Sfida casalinga per il Renzino impegnato contro il già salvo Superstar, Bracciali ha ancora una volta quasi tutti gli effettivi a disposizione e opta di schierare una formazione ultra-offensiva visto la necessità di ottenere ad ogni costo la vittoria e quindi Angori tra i pali, linea di difesa a 4 con Tiezzi e Baccheschi terzini e coppia centrale con Mencarelli ed il rientrante Bignozzi la mediana è affidata alla coppia Iammatteo Bardelli, davanti a loro il terzetto Calvani Cateni Mattesini con Tornani uomo più avanzato.

Il Renzino, un pò da copione, parte meglio rispetto all’avversario comunque ben messo in campo e volenteroso di fare risultato, ma nonostante il pallino del gioco sempre in mano riesce con difficoltà a concretizzare negli ultimi sedici metri.

Cateni è ispirato e tenta con conclusioni da lontano di impensierire il bravo estremo difensore ospite sempre bravo nel trattenere palloni insidiosi o a rifugiarsi in corner quando necessario; Tornani e Calvani appaiono con le polveri bagnate e non riescono a rendersi pericolosi in area avversaria se non con tentativi velleitari.

La prima frazione di gioco si conclude quindi a reti inviolate e con un Renzino volenteroso ma ancora una volta sterile.

Avvio di ripresa con assalto all’arma bianca per i locali che tentano in ogni modo il forcing per giungere al vantaggio ed un Superstar invece ormai con le forze al minimo, incapace totalmente di ripartire e costretto con tutti i propri effettivi a difendere strenuamente il pareggio.

E’ Baccheschi con una giocata da applausi a concedere ai suoi l occasione buona per passare in vantaggio, discesa infatti irresistibile che si conclude con l atterramento in area dello stesso terzino e calcio di rigore concesso, va Iammatteo dal dischetto che spiazza il portiere ma spedisce fuori.

L’espulsione dell’ingenuo Bignozzi complica di poco i piani dei locali ormai costantemente protesi nella metà campo avversaria; Tornani ha tra i piedi la palla buona ma la sua conclusione da pochi passi finisce sulla traversa, ci prova poi Calvani anche lui ben servito in area a tentare in acrobazia a battere a rete ma è ancora bravo il portiere ospite ad opporsi.

Minuti finali con un Renzino nervoso che messo a nudo dei difetti stagionali non riesce a sbloccare il risultato e conquista un solo punto ingarbugliando non poco la corsa agli agognati play-off .

Top Players: CATENI, BACCHESCHI

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento