Ultima del girone d’andata, ed allo Stadio dei Pini, di fronte ad almeno 200 persone va in scena il sentitissimo derby Foianese, tra la capolista MCL,  ed il Renzino di Bracciali.

L’allenatore renzinese memore dell’ottima prova inscenata la settimana prima nel match di coppa contro il New Old Boca decide di dare fiducia ancora ai soliti 11 e quindi Angori in porta lina difensiva con Baccheschi Mencarelli Bignozzi Tiezzi, a centrocampo insieme al duo Bardelli Menchetti agiscono Bracciali L e Mazzuoccolo in avanti ancora la coppia Mattesini Tornani.

Passa nemmeno un minuto ed il Renzino ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio, punizione dalla trequarti di Menchetti,  Tornani servito dentro l’area di rigore e lasciato colpevolmente solo calcia fuori di poco.

Pronta reazione del MCL che da punizione del solito Scapecchi impensierisce il bravo Angori, rapido nel deviare a terra un tiro reso insidioso dalla deviazione di Mencarelli.

La partita è tesa, maschia, le ammonizioni fioccano specie nella prima mezzora ma rimane corretta nei limiti dell’importanza della posta in palio, lo spettacolo comunque rimane piacevole e di puro e sano agonismo.

Il Renzino nonostante la pressione avversaria, che comunque non genera grattacapi ad Angori, è comunque in palla e tenta di essere letale nelle poche occasioni lasciategli a disposizione, sul finire del primo tempo Mattesini avrebbe  la palla buona per segnare su pregevole assist di Tornani ma difetta di mira e calcia a lato.

Squadre che vanno quindi negli spogliatoi con il risultato di 0:0.

Avvio di ripresa con subito brutte notizie per l MCL che perde per infortunio il temibile Arrigucci A, assenza che riduce il peso specifico offensivo dei gialloblù, il Renzino invece inizia la girandola dei cambi e vengono chiamati in causa nell ordine Calvani, Iammatteo, Capecchi e Cateni per sostituire Mazzuoccolo, Bardelli, Bracciali L e Mattesini.

La partita si mantiene all’insegna dell’equilibrio, e per sbloccarla serve il solito favoloso Calvani, vero ed autentico pezzo di bravura del bomber renzinese che raccoglie un assist dalla trequarti di Tiezzi ed in rovesciata batte l’incolpevole Valdambrini, esplode la panchina del Renzino per festeggiare il goal del proprio alfiere, lo stesso fà quella del MCL per un probabile fuorigioco di Calvani, il gesto è comunque di una bellezza da rabbrividire e meriterebbe solo applausi.

L’ MCL si ricompone ed inizia a mettere pressione su Bignozzi e C ma la giornata impeccabile dei difensori renzinesi limita al minimo le occasioni sui piedi degli avversari ad eccezione di una quando sugli sviluppi di una punizione Angori a contrasto con Mencarelli si vede sfuggire la palla di mano ma da dentro l’area l’avversario spara alto sopra la traversa.

Un Renzino quindi che torna alla vittoria in campionato e che torna a giocare con la fame di vittoria che ha contraddistinto la scorsa stagione, con questa tenacia l’obiettivo dei play-off è raggiungibile, onore e merito ad un avversario che ha evidenziato tutta la propria forza e di meritarsi le posizioni di vertice.

TOP PLAYER: CALVANI e BIGNOZZI (una volta tanto) , ma particolare nota di merito và a tutta la rosa specie i ragazzi che partono dalla panchina perchè è soprattutto grazie a loro che il Renzino è tornato quello che è.

Scritto da amm 1 COMMENTO

One Response so far.

  1. pippo ha detto:

    M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.I.!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento