Quarta di campionato e a Renzino arrivano i neo-promossi dell’ Ultrà Monte; Bracciali recupera molti elementi rispetto alla trasferta di Pergo e decide di schierare un 4-4-2 di base con in porta l’esordiente Menicozzi in difesa Bignozzi, Menchetti, Tiezzi, Baccheschi, Bardelli accanto al rientrante Iammatteo a centrocampo con le fasce affidate rispettivamente a Mazzuoccolo e Bracciali, Tornani e Mattesini in attacco.

Avvio soporifero di primo tempo con poche occasioni da entrambi i lati, il Renzino tenta invano di far valere le propria qualità a dispetto di un avversario comunque attento e arcigno; i locali affidano molte volte al lancio lungo le proprie sortite offensive ma sia Tornani che Mattesini non riescono a trovare lo spunto per impensierire l’estremo difensore ospite.

L’ Ultrà Monte dal canto suo tenta spesso di sorprendere la retroguardia renzinese con inserimenti dei propri trequartisti, ed è proprio da un lancio alle spalle di Bignozzi e C.  che nasce il goal del vantaggio, la difesa si fa infilare ingenuamente attendendo invano il fischio dell’arbitro per un fuorigioco apparso piuttosto evidente.

Lo svantaggio però anima i locali apparsi fin li adagiati sul ritmo imposto dall’avversario e Tornani ha subito l’occasione del pareggio dopo una bella discesa di Bracciali, che crossa al mezzo un invitante assist sciupato malamente dal Bomber di casa.

La Ripresa si apre con il tentativo di forcing del Renzino che prova seppur disordinatamente ad impensierire la retroguardia ospite, serve però un’altra volta il killer instinct del numero 11  a pareggiare i conti, bella palla di Mazzuoccolo che innesca in uno contro uno Tornani che vinto lo scontro diretto con il proprio marcatore batte il portiere uscito vanamente dai pali.

Azione fotocopia 5 minuti dopo quando ancora Mazzuccolo innesca ancora una volta il solito Tornani che appoggia a Mattesini per il più facile dei goal, 2:1 e risultato ribaltato.

I minuti finali sono di apprensione e di mischie dalle parti di Minicozzi ma il bunker difensivo regge senza correre rischi eccessivi.

Top Players: Mattesini, Tornani

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento