Prima casalinga di questo campionato per i ragazzi del Renzino contro la neopromossa Anspi Montalto.

Le assenze di Calvani,  Capecchi e Palmerini unita alla indisponibilità di Mencarelli costringe Mister Bracciali a ridisegnare ancora una volta la difesa dove al centro, insieme al rientrato Bignozzi, trova posto Tiezzi mentre le fasce sono affidate a Bartolozzi e Bracciali, il centrocampo è affidato a Menchetti, Iammatteo, Cateni, Bardelli e davanti oltre a bomber Tornani si affianca Mazzuoccolo.

L’obiettivo è subito quello di invertire il trend delle ultime partite e i ragazzi renzinesi entrano in campo con il piglio giusto, passano infatti appena 34 secondi e Tornani porta in vantaggio i locali dando epilogo a una bella azione corale; il Montalto non ci stà e prova a riversarsi nella metà campo avversaria tentando soprattutto con conclusioni dalla distanza.

Al quarto d’ora però l’indemoniato Tornani trova  il raddoppio, bel cross dalla sinistra di Bracciali, “Carlino” ruba il tempo al marcatore diretto con un pregevole stop di petto e conclude a rete per il 2:0.

Il secondo tempo si apre con il tentativo degli ospiti di mettere in difficoltà la retroguardia renzinese ma i tentativi risultano vani fino a quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti Bardelli colpisce con un intervento maldestro l’avversario in aria e l’arbitro non può far altro che concedere il rigore, Angori intuisce ma non riesce a parare è 2:1.

Il Montalto ci crede e complice la tensione che cresce tra gli uomini del Renzino rischia di pervenire al pareggio con un bel diagonale di poco a lato; ma sull’azione successiva è ancora Tornani con un destro dal limite a firmare il personale Hat-Trick e a meritarsi senza dubbio la palma di migliore in campo.

Il 3:1 sembra a questo punto rassicurare i locali che però si vedono ancora capitolare nei minuti finali quando gli ospiti accorciano  il risultato grazie alla rete del proprio capitano.

Si conclude 3:2 quindi la prima vittoria per il Renzino, in bocca al lupo ai ragazzi di Montalto per il proseguio del campionato.

Top Players: TORNANI, TIEZZI

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento