Trasferta insidiosa per la compagine renzinese impegnata con il Burcinella nel campo della Fratta; Bracciali recupera molti dei propri effettivi e ad esclusione dello squalificato Mazzuoccolo ha pressochè tutta la rosa a disposizione e decide di schierare l’ormai consueto 4-4-2 con Angori tra i pali linea difensiva da destra a sinistra con Tiezzi Mencarelli Iammatteo Baccheschi a centrocampo ritorno dal primo minuto per Bardelli che si affianca all’evergreen Menchetti con Mattesini e Bracciali laterali, in attacco il duo Tornani Calvani.

Il Burcinella opta per un pò di turnover non concedendo il primo minuto al temibile Lodovichi ma comunque mettendo in campo una formazione attenta e competitiva, il Renzino tenta invece di mettere subito pressione all’avversario innescando e sollecitando frequentemente i propri temibili attaccanti.

Il primo quarto d’ora è un monologo biancorosso e Tornani e Calvani riescono con frequenza a presentarsi di fronte a Picciafuochi, mai costretto però all’intervento per errori di mira dei propri avversari.

E’ Calvani forse ad avere nei piedi l’occasione migliore del primo tempo quando saltato l estremo difensore locale, viene contrastato al momento di battere a rete dall attento marcatore diretto, bravo a seguire l azione e ad opporsi al vantaggio ospite.

Il Burcinella comunque difendendo bene nella propria trequarti riesce a rendere sterile con il passare dei minuti l’attacco renzinese, ed infatti la prima frazione di gioco scivola via senza ulteriori sussulti.

Avvio di ripresa con un Renzino con il freno a mano tirato incapace di dare la svolta alla partita ed innervosito dall’incapacità di trovare lo spiraglio giusto, i locali dal canto suo inseriscono forze fresche e Lodovichi rappresenta una vera e propria spina nel fianco per il pur attento reparto arretrato ospite.

Anche Bracciali attinge dalla propria panchina facendo entrare i volitivi De Cianni, Cateni e Capecchi ma il monologo del match non cambia.

Quando a pochi minuti dal triplice fischio Tornani si divora da pochi passi la marcatura che avrebbe portato in vantaggio i suoi ormai il destino sembra segnato e la posta in palio equamente divisa, ma proprio all’ultimo respiro il Renzino trova la forza ancora con il proprio numero 11 di conquistare caparbiamente il calcio d’angolo che alla fine con l’inzuccata di Mencarelli risulterà decisivo per conquistare lo 0-1 finale e 2 punti chiave per la lotta al quarto posto.

Top Players: MENCARELLI, MENCHETTI

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento