Terza di campionato per i ragazzi di renzino impegnati nella difficile trasferta di Pergo con i locali di Camucia sempre squadra temibile ed attrezzata.

A complicare il sabato di mister Bracciali ci sono le defezioni, tra infermieria e varie cause gli ospiti devono infatti fare a meno di 8 elementi e quindi la formazione è pressochè obbligata con Angori in porta Bignozzi Menchetti centrali , Tiezzi e Baccheschi (grande esordio) terzini, Bardelli e Cateni compongono insieme a Mencucci la mediana con ai lati Mazzuoccolo e Bracciali, Tornani unico faro offensivo.

L’avvio è subito da cuori forti, passano infatti pochi secondi e Angori con un’ ottima uscita sventa dai piedi del Tiezzi avversario la prima occasione da rete; il Renzino però si scuote ed inizia ad impadronirsi del gioco e con buone trame e triangolazioni riesce a mettere in difficoltà la retroguardia locale, da una di queste Mazzuccolo si trova agevolmente in area pronto a battere l’estremo difensore ma la conclusione non è precisa e termina a lato di poco.

Gli ospiti sembrano tenere in mano la partita costringendo il Camucia spesso a lanci lunghi che non intimoriscono la retroguardia renzinese, anzi è ancora una volta Tornani con una serpentina dal limite a mettere in apprensione i propri avversari che possono solo applauidre la grande giocata, che si conclude con un tiro di pochi centimetri a lato, a portiere avversario battuto.

Nel momento forse migliore il patatrac che non ti aspetti, punizione dalla trequarti, Angori nel tentativo di liberare smanaccia il pallone contro la testa del fortunato Solfanelli che involontariamente colpisce verso la porta, inutile l’estremo tentativo di Bignozzi che sulla riga non riesce ad allontanare toccando anzi per ultimo a rete.

Il Camucia gasato dal vantaggio tenta di chiudere subito i conti quando da una bella ripartenza mettono in difficoltà la retroguardia renzinese e Baccheschi nel tentativo di contrastare Tiezzi  si scontra con quest ultimo facendo gridare al rigore i padroni di casa, ma l’arbitro non è della stessa opinione.

L’arringa di mister Bracciali risolleva però gli animi della squadra, abbattutta nel morale per l’ennesimo episodio controverso di questo inizio stagione e l’inizio della ripresa dimostra subito come il Renzino voglia pervenire al pareggio quanto prima, innalzando il proprio baricentro di gioco e costringendo spesso i difensori avversari a commettere errori; è proprio da un retropassaggio sbagliato al portiere che nasce il calcio d angolo che porta al pareggio, Mazzuoccolo batte teso in area, Bignozzi salta a contrasto con un difensore facendo impennare il pallone che ricade al centro dell’area dove Cateni, con caparbietà, supera le resistenze degli avversari servendo il sempre pronto bomber Tornani che segna.

La mancanza di uomini freschi, unico cambio il volenteroso Giannini, fiacca le forze del Renzino che però è tenace nel mantenere il pareggio, non concedendo comunque occasioni ai locali, e portare a casa un punto da un campo sempre arduo e contro un’ottima squadra.

Nel complesso è quindi una prova più che positiva che accresce la consapevolezza che anche quest anno questi ragazzi venderanno cara la pelle.

 

Top Players:  TORNANI, BACCHESCHI

 

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento