Trasferta aretina per il Renzino di Mister Bracciali impegnato nel campo dell’ostico Superstar; dovendo fare a meno delle solite croniche assenze con l’aggiunta della squalifica di Cateni la formazione iniziale è praticamente la stessa della partita casalinga precedente, 4-4-2 con Bartolozzi, Bignozzi, Tiezzi, Mencarelli a centrocampo gli esterni sono Mazzuoccolo, Bracciali L. mentre la zona centrale è affidata agli incontristi Menchetti, Bardelli in attacco il consolidato duo Mattesini, Tornani.

Pronti-Via e 1:0 per il Renzino, passano infatti pochissimi minuti e Tornani sfrutta subito alla grande la prima occasione del match, trasformano un calcio di punizione dal limite dell’aria e portando in vantaggio i suoi.

La rete scuote la squadra locale che inizia passo dopo passo ad aumentare l’intensità delle proprie giocate mettendo in difficoltà il centrocampo renzinese troppo spesso in inferiorità numerica e costretto a dispendiose rincorse; il Renzino ha comunque dalla sua ampi spazi per attaccare e Tornani ha l’occasione buona per il doppio vantaggio ma il suo tentativo di superare in dribbling il portiere è impreciso e la difesa riesce a liberare.

I bravi attaccanti del superstar creano non pochi grattacapi al pacchetto arretrato biancorosso, e da calcio di punizione dal limite trovano il pareggio e poco dopo avrebbero anche l’occasione del vantaggio quando Angori è bravo a sventare sulla conclusione da pochi passi dell’attacante locale, a dire il vero parso in  fuorigioco.

C’è spazio poi per la prima sostituzione con Capecchi che rimpiazza l’infortunato Bracciali, ma la prima frazione si conclude con il risultato di parità.

Con l’ingresso del rientrante Iammatteo al posto di Bartolozzi, mister Bracciali ridisegna il centrocampo adesso a 3 facendo scivolare Capecchi sulla linea dei difensori; il beneficio è pressochè immediato ed il Renzino infatti inverte da subito il tema della partita fin li proposto, alzando il tono di aggressività e lasciando meno spazio alle giocate locali.

Tornani ha per ben due volte la palla buona ancora su punizione per raddoppiare ma solo per pochi centimetri non riesce a portare in vantaggio i suoi a portiere avversario battutto, il Superstar dal canto suo ha una buona occasione con un tiro da fuori area che però non coglie impreparato Angori.

Sul finire Mattesini ha forse l’ultima chanche di giornata per regalare la vittoria al Renzino ma il suo tentativo di superare il portiere finisce malamente sul fondo.

Nel complesso un pareggio giusto contro un buon Superstar che ha espresso un ottimo livello di gioco specie nella prima frazione mentre nella seconda è stato il Renzino a fare maggiormente la partita e rendersi più pericoloso.

Top Players: ANGORI, MENCARELLI

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento