Match di Supercoppa allo “Stadio dei Pini” di Foiano dove si affrontavano i Campioni Provinciali del Renzino e i vincitori della Coppa “Edo Gori” del Gragnano.

Il Principe sceglieva un 4-3-3 di base con la consolidata difesa Bignozzi Palmerini Mencarelli Tiezzi, a centrocampo il metronomo Iammatteo era affiancato da Bardelli e Capecchi e davanti le tre punte erano Tornani Calvani e Bracciali L; gli ospiti rispondevano con un 4-2-3-1 non dissimile dalla formazione proposta nei play-off proprio contro i ragazzi renzinesi.

Il Primo Tempo, come un pò tutte le finali, vedeva nella tensione l’elemento principale il che non lasciava spazio ad intravedere giocate degne di nota; il Renzino affidava agli spunti dei propri talentuosi solisti l’uniche occasioni pericolose mentre il Gragnano cercava di arginare, non trovando sbocchi per dare fluidità alla propria manovra.

La partita si sblocca solo su rigore concesso per un intervento maldestro sul malcapitato Calvani; è glaciale Tornani nel realizzare e portare in vantaggio i suoi, ma la reazione del Gragnano è da grande squadra e dopo aver trovato il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo va vicino al raddoppio colpendo la traversa con uno splendido tiro da fuori area.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo e ancora una volta l’indemoniato Calvani riesce a portare in avanti i suoi sfruttando un errore della retroguardia ospite.

Sembra tutto andare per il meglio per i ragazzi di mister Bracciali, ma l’abitudine a giocare queste partite del Gragnano, unito ai cambi e alla maggior lucidità rappresenta lo scoglio più difficile d’abbattere per arrivare alla vittoria.

E’ proprio il subentrato Maioli infatti che porta prima i suoi al pareggio e che entra nell’azione del terzo goal che regala la supercoppa a un minuto dalla fine ai giallorossi.

Nel riconoscere comunque grandi meriti all’avversario, squadra tosta, leale con grande mentalità e composta da ottimi giocatori è giusto fare un pò di riflessioni solo ed esclusivamente sul fatto che non siamo stati all’altezza delle “nostre” aspettative; alla fine questa è l’unica cosa che conta, l’analizzare i nostri errori per migliorarci in futuro.

E’ comunque motivo di vanto e di cui essere orgogliosi l’aver portato a Foiano, all’interno di una bella cornice di sport, un evento così importante che in ogni caso, vede nell’affrontarsi due squadre comunque CAMPIONI.

Non sarà una sconfitta……a mettere in discussione il nostro VALORE, ripartiamo da sabato e dimostriamo chi siamo.

Il vostro Cap.

 

Top Players: Calvani, Tornani

Scritto da amm 2 COMMENTI

2 Responses so far.

  1. pippo ha detto:

    analisi giusta del nostro cap. a certe altezze ‘la differenza la fanno i particolari. dispiace che a foiano ci sia ancora gente che preferisce prendersi improbabili rivincite dalla tribuna e non sul campo….

  2. Seba ha detto:

    Ciao, sono un giocatore del Gragnano. Vi faccio i miei complimenti sia per l’articolo sia a tutti voi. Siete veramente un ottima squadra e credo proprio che abbiamo dato vita ad una bella partita, tirata ma corretta.
    In bocca al lupo per la stagione. Speriamo di incontrarci di nuovo in un’altra partita di quelle “che contano”.

Lascia un Commento