22
Dic

Natale amaro

Ultima partita del 2013 per la squadra guidata da Mister Bracciali che dovendo rinunciare a Bracciali L. e Bardelli sceglie di schierare un 4-3-3 con la solita difesa delle ultime giornate Bartolozzi, Bignozzi, Tiezzi, Mencarelli a centrocampo il rientrante Iammatteo si piazza davanti alla difesa con Menchetti e Capecchi a supporto, in attacco il tridente è composto da Mazzuoccolo e Tornani larghi con Mattesini centrale.

Prima azione di gioco e il Settetorri passa subito in vantaggio, gestione quanto mai approssimativa della palla della mediana renzinese, intercetto ospite e scarico immediato sull’attaccante  che senza pensarci sù calcia di prima intenzione all’incrocio dei pali opposto.

Il Renzino ha bisogno di qualche minuto per riprendersi e dare continuità di gioco alle proprie azioni offensive, troppo spesso infatti sono i tentativi isolati dei solisti a farla da padrona col finire di sbattere sempre sull’attenta retroguardia dei ragazzi di Castiglion Fibocchi.

La pressione  biancorossa inizia a dare i propri frutti e nell’arco di 5 minuti il Renzino crea in rapida successione almeno 3 nitide azioni da goal, sulla prima il tiro di Iammatteo dal limite a portiere battuto trova in extremis la deviazione di un difensore che manda il pallone in calcio d’angolo, è poi la volta di Tornani che liberatosi con un tunnel del proprio marcatore diretto calcia sulla traversa, una volta a Tu-per-Tu coll’estremo difensore del Settetorri, ed infine Mattesini con una bella serpentina serve in area Capecchi sull’altro lato dell’area che di prima serve al centro ma Mazzuoccolo da pochi passi spara alto.

La ripresa si apre all’insegna dello stesso tema tattico visto nel primo, ma il gioco troppo spezzettato dai continui falli commessi e subiti non aiuta il Renzino a metter pressione all’avversario in maniera reiterata; i nuovi entrati Baccheschi e Cateni portano energie fresche ma la strada del pareggio è sempre sbarrata dalla difesa e dalla mediana ospite sempre bravi nel lavoro di intercetto e di contrasto.

Tornani tenta di svegliare i suoi con una bella discesa sul fondo ed un assist forte e teso nel mezzo ma sia Mattesini, che Iammatteo non hanno il guizzo buono per arrivare primi sul pallone, le occasioni migliori allora iniziano a venire da calcio d’angolo o da punizione ma le continue mischie non vengono opportunamente sfruttate vuoi per l’imprecisione dei colpitori biancorossi vuoi per gli interventi del portiere ospite.

Ancora Tornani ha l’occasione buona per segnare una volta imbeccato in area dall’assist di De Cianni, ma il suo diagonale mancino finisce di pochi centimetri a lato.

All’ultimo assalto utile duplice occasione, con prima Mattesini che di testa centra la traversa poi è la volta di Giannini che da pochi passi calcia a botta sicura ma il pallone viene ribattutto nella linea prima che potesse consegnare la rete del pareggio.

Si conclude quindi in sconfitta quest’ultima partita del 2013, senza nulla togliere alla onestissima partita del Setteorri direi quanto mai immeritata, ma d’altronde questo è il calcio e bisogna saperlo accettare.

Top Player: MENCHETTI, IAMMATTEO

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento