27
Ott

Mura Nemiche

Partita di vertice a Renzino tra i locali ed il Camucia; mister Tiezzi ha quasi tutta la rosa a disposizione ed opta per piccole variazioni tattiche che trasformano il consueto 4-4-2 in un nuovo 4-3-3, la linea difensiva è composta dai soliti Agnelli, Bignozzi, Mencarelli, Baccheschi a centrocampo Ciraudo nel ruolo di playmaker con Bardelli e Maccari ai lati, in attacco Calvani e Mattesini affiancano il solito Tornani.

Avvio equilibrato con due squadre che si affrontano a viso aperto, la prima occasione è subito per il Renzino quando Calvani incuneatosi in area supera il portiere e cade a terra, l’arbitro concede il rigore e ammonisce il portiere ma il numero 9 con un gesto di raro fair play lo smentisce negando di aver subito qualsiasi tocco e l’azione riparte da fallo di fondo dopo gli applausi degli avversari.

I locali comunque appaiono letali nelle ripartenze, sfruttando gli spazi a disposizione dei propri rapidi attaccant,i e così anche se il centrocampo fatica un pò a confronto con i propri dirimpettai l’azione offensiva rimane comunque pregevole e pericolosa.

Tornani strappa applausi quando da punizione laterale trova direttamente l’incrocio e porta in vantaggio i suoi per un meritato 1-0.

Bardelli ha l’occasione buona per raddoppiare poco dopo ma la propria conclusione viene allontanata nella riga da un difensore avversario; è un momento positivo per il Renzino che però deve rinunciare all’uomo forse più insidioso per la retroguardia ospite ovvero Calvani che a seguito di infortunio lascia spazio a Menchetti.

L’arbitro prima del duplice fischio concede un rigore contestabile agli ospiti, ma Tiezzi spara sul palo.

Avvio di ripresa con gli ospiti più brillanti rispetto alla prima frazione e con un Renzino invece insolitamente spreciso ed in difficoltà nel mantenere il possesso.

Agostini porta la partita in pareggio colpendo di testa e battendo un Angori un pò rimasto nella terra di nessuno; i locali accusano il colpo e da calcio d’angolo a proprio favore completamente scoperti concedono un contropiede che si conclude con un recupero affannoso di Baccheschi ed un successivo fallo dal limite su Tiezzi, lo stesso attaccante conclude poi sulla barriera.

Agostini completa la doppietta sfruttando il pregevole assist di Tacconi e battendo uno sfortunato Angori, che subisce la seconda rete dopo una deviazione di Mencarelli.

Tornani tenta subito di raddrizzare la barca prima girando di destro al volo e poi concludendo da dentro l’area di sinistro ma trovando in questo caso la buona risposta del portiere; è Ciraudo però ad vere l’occasione d’oro quando dopo una bella discesa di Menchetti tenta di finalizzare l’assist colpendo al volo da dentro l’area, l’estremo difensore ribatte con i piedi e nessuno del Renzino è rapido ad insaccare la ribattuta.

Finale all’arrembaggio ma senza frutti per i locali che si vedono costretti alla seconda sconfitta in casa.

TOP PLAYERS: Tornani, Baccheschi

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento