Impegno casalingo per i ragazzi di Mister Bracciali, avversario di turno il Boca Juniors.

Il principe decide, anche in vista dei prossimi impegni di coppa e campionato ed alla luce comunque delle defezioni di far riposare alcuni titolari e dar spazio a chi fino ad ora ha ricevuto meno minutaggio e quindi il 4-4-2 schierato vede il rientro di Bignozzi in difesa che con Mencarelli compone la coppia centrale i terzini sono Tiezzi e Bracciali a centrocampo spazio in mediana a Menchetti Capecchi con ai lati Mazzuoccolo ed esordio dal primo minuto per un volenteroso ed apprezzabile Giannini in attacco il duo è Tornani Mattesini.

Le condizioni atmosferiche, con un vento a tratti ai limiti dell’impraticabilità condiziona non poco le prime fasi di gioco anche se poi negli 80 minuti purtroppo l’elemento maggiormente condizionante risulterà l’arbitraggio del Signor Frisone.

Prime fasi di studio anche se è il Boca il primo a rendersi pericoloso, su un azione apparsa comunque in fuorigioco l’attaccante avversario si trova a tu per tu con Angori che in doppia battuta riesce ad allontanare il pallone che stava per oltrepassare la linea.

Il Renzino visto il forte vento tenta sortite palla terra sfruttando la buona vena di un Mazzuoccolo a tratti imprendibile ma la scarsa vena dei propri attaccanti non lo porta ad essere pericoloso poi negli ultimi 16 metri ad eccezione di un paio di tentativi di Giannini e Tornani ben parati a terra dall’estremo difensore ospite.

A metà primo tempo comunque primo episodio “sfortunato” calcio di punizione dalla trequarti Tornani batte indisturbato a rete da dentro l’area, ma l’arbitro inspiegabilmente annulla senza motivazioni valide, paventando una trattenuta del numero 11 che in realtà non aveva avversari nella propria traiettoria.

Il primo tempo si conclude a reti inviolate; avvio di ripresa con un Renzino ancora più offensivo con il passaggio a tre in difesa e Calvani al posto di Giannini per aumentare il peso specifico in area avversaria.

Il Boca, lontano parente della squadra ammirata all’andata non riesce più a rendersi pericoloso e quindi giustamente oppone difesa ad oltranza nel tentativo di portare a casa almeno un punto.

Buona Mano viene ancora una volta dal Signor Frisone che annulla nuovamente  a Tornani un altra rete valida (confermata anche dagli sportivi avversari) utilizzando il regolamento a proprio uso e consumo, inventando un gioco pericoloso dello stesso attaccante.

Pochi minuti ed altra azione cointestata, Mattesini viene colpito in area con il pallone tra i piedi, l’arbitro interrompe il gioco ed assegna punizione a favore del Boca tra l’incredulità di tutti i presenti.

Nei minuti finali assalto senza successo dei locali con Tornani che conferma la giornata no sparando per due volte da buona posizione tra le braccia dell’estremo difensore sempre bravo a bloccare e Bracciali che con un bel diagonale trova sempre pronto il portiere gialloblu.

Non è costume generalmente addossare colpe ad arbitraggi alcune volte considerati inadeguati, ma nel caso specifico quando oltre a tutti gli episodi contro in campo si somma la beffa di vedere confermate “giustamente” le ammonizioni dei locali ma cancellate “magicamente” quelle degli ospiti (forse perchè con una rosa ai minimi termini?) un pizzico di malafede si può sospettare.

Top Players: BIGNOZZI, BRACCIALI L

Scritto da amm 2 COMMENTI

2 Responses so far.

  1. Picciafuochi Luca ha detto:

    Salve ragazzi,sono un giocatore del burcinella e come spesso faccio,il lunedì do una sbirciata al vostro sito….mi è caduto l’occhio sull’articolo riguardante la partita contro il boca…che gli arbitraggi e gli arbitri stessi siano sotto la sufficenza è scontato,ma nella loro malafede ho sempre dubitato fino a due sabati fa quando abbiamo giocato contro il dante in via arno…beh non ho mai visto una partita pilotata dal primo all’ultimo minuto,allucinante…siamo passati in vantaggio per ben tre volte con degli eurogol e quindi non annullabili,ma purtroppo loro giocavano in 12…rigore e punizioni assurde,due gol in kilometrico fuorigioco segnati quando eravamo sotto di due uomini,espulsi pur subendo fallo….comunque le squadre d’arezzo quest’anno devono arrivare in alto per merito o non…comunque dai per lo meno un punto l’avete guadagnato,vi poteva andare peggio con frisone o della rocca…in bocca sl lupo

  2. pippo ha detto:

    MA COME SI FA’ A FAR ARBITRARE PARTITE DI ECCELLENZA A FRISONE O LO CASCIO??? CHIEDETELO A QUEI CERVELLONI CHE STANNO IN VIA CATENAIA A FARE GLI SPLENDIDI TUTTA LA SETTIMANA E CHE POI CI REGALANO QUESTE PERLE…MI VIENE SOLO DA DIRE:::VERGOGNAAAAA

Lascia un Commento