Return match di coppa Edo Gori a Renzino per i locali opposti al Ceciliano, vincitore all andata con il risultato di 1-0.

Bracciali recupera rispetto alla prima sfida bomber Tornani e Tiezzi e con tutta la rosa a disposizione opta per un 4-3-3 dove la linea difensiva oltre al solito Angori è composta da Tiezzi Baccheschi Bignozzi Bracciali a centrocampo il trio Bardelli Cateni Menchetti e in attacco il tridente Mazzuoccolo Calvani Tornani.

L inizio è vibrante ed il Renzino ha la faccia giusta per affrontare una sfida dove l unico risultato utile è la vittoria e possibilmente con due goal di scarto per evitare l eventuale lotteria dei rigori.

Passano pochi minuti e Tornani regala la prima gioia ai suoi, punizione dal limite che aggira la barriera e trafigge il portiere ospite, rete che porta subito in pareggio il doppio incontro.

L intensità è alta, il Renzino spinge sull accelleratore con l obiettivo di raddoppiare quanto prima ma i tentativi prima di Calvani di testa, a lato di poco e poi dello scatenato Tornani, forte destro con bella parata dell estremo difensore del Ceciliano, separano i locali dalla seconda esultanza.

Gli ospiti tentano di sfruttare l aggressività del Renzino a proprio favore, cercando con infilate dei centrocampisti di prendere alla sprovvista la non perfetta retroguardia di Bignozzi e C. ma ogni tentativo è comunque reso vano da un attento Angori.

Sul finire del primo tempo ahime lo sfortunato capitano del Ceciliano è costretto ad abbandonare il campo con l intervento dell ambulanza per uno scontro fortuito con il proprio compagno, a lui il più grande in bocca del lupo di pronta guarigione da tutto il Renzino.

Secondo tempo che si apre con le due squadre ancora scosse dall accaduto ma che con il passare dei minuti riescono a resettare i pensieri e tornare concentrati su un match ancora da decidere; il Ceciliano tenta con maggiore insistenza di impensierire i biancorossi ma con scarso successo e commettendo l errore di aprire spazi alle folate degli avanti locali, Mazzuoccolo partito da centrocampo attacca bene il campo ma trova l estrema opposizione del portiere a ribattere il proprio tiro.

Passano pochi minuti ed il Renzino raddoppia, azione sulla fascia di Mazzuoccolo che libera Tornani che batte con un tocco di classe il portiere in uscita e sigla la propria doppietta personale spezzando l equilibrio del doppio incontro.

La partita diventa spigolosa e le occasioni migliori per il Ceciliano arrivano da palla inattiva specie quando una conclusione dai 30 metri lambisce il palo alla destra di Angori.

Bracciali opta per iniettare forze fresche che garantiscono maggior equilibrio e minori rischi, ed infatti la partita inizia a scivolare via senza più sussulti fino ai minuti di recupero quando una giocata da applausi confezionata dal duo Mattesini-Calvani costringe gli ospiti a concedere il rigore per atterramento in area proprio del numero 9, dal dischetto ancora Tornani per l hat trick di giornata.

Qualificazione alle semifinali ottenuta, in attesa di conoscere l ultimo avversario che si opporrà tra il Renzino e la finalissima aretina.

Top Players: TORNANI, CALVANI

 

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento