17
Nov

Giornata No

Match d’alta classifica per i ragazzi di Mister Bracciali che affrontano in trasferta l’ancora imbattuta compagine del Boca Juniors, le assenze di Iammatteo e del lungo degente Calvani insieme a quella di Palmerini, portano l’allenatore ad optare per un 4-3-3 con la ormai consueta difesa Mencarelli, Tiezzi, Bignozzi, Baccheschi a centrocampo si rivede dal primo minuto Capecchi che affianca i soliti Menchetti e Bardelli, il rientrante Mazzuoccolo insieme al duo Mattesini, Tornani compongono il pacchetto offensivo.

Pronti Via ed il Renzino è subito sotto, magia di Borgogni dai 25 metri che scaglia un potente diagonale e batte l’incolpevole Angori.

Gli ospiti non ci stanno e causa i grandi spazi di cui godono in mediana riescono, ad impadronirsi minuto dopo minuto del pallino del gioco dimostrando un buono spirito di reazione, che si concretizza nella grande occasione di giornata; Tornani riesce, anche aiutato da un rimpallo, a prendere il tempo al proprio marcatore diretto, che una volta entrato in area lo stende per un rigore apparso piuttosto evidente, il Carlino renzinese batte potente ma la faccia interna del palo nega la gioia di un pareggio che sarebbe stato meritato.

Il Renzino sviluppa bene il proprio gioco, creando anche una discreta mole, ma negli ultimi 25 metri non riesce insolitamente a trovare il giusto guizzo, e così apparte un paio di punizioni dalla distanza calciate malamente non si rende quasi mai pericoloso dalle parti dell’estremo difensore locale.

Inizio di ripresa all’insegno dell’equilibrio e mister Bracciali opta allora di cambiare modulo passando al  4-4-2 dopo l’inserimento di Bracciali L. in fascia al posto di Capecchi, il cambio però consegna il centrocampo agli ospiti, che adesso si ritrovano in superiorità nella zona centrale, ed il Renzino vede ridurre ed abbassare pericolosamente il proprio baricentro.

Il neo-entrato Coleschi mette subito in difficoltà la retroguardia ospite; palla di Borgogni in profondità e Coleschi scatta tagliando alle spalle di Mencarelli traversone in aria per l’accorrente esterno di sinistra che si libera di Baccheschi e mette in mezzo per il numero 9 locale che calcia a botta sicura, ma Bignozzi alla disperata salva in scivolata.

Un minuto dopo è il Renzino ad avere la palla per pervenire al pareggio quando Bracciali sfonda sull’out di destra e crossa un ottima palla per Tornani che però non colpisce bene di testa, creando però una seconda occasione prima per Mattesini che non riesce a liberarsi del proprio marcatore e poi per Mazzuoccolo che accorrendo non riesce di mancino ad inquadrare la porta da ottima posizione.

Pochi minuti più tardi il 2-0 che chiude il match; punizione telecomandata di Borgogni che trova la deviazione di testa del proprio compagno ed insacca alle spalle di Angori.

Il Renzino a questo punto non ha più la forza per un’ennesima reazione ed il triplice fischio sugella la seconda sconfitta stagionale.

Nel complesso una partita equilibrata contro un ottimo Boca che dimostra grandi passi avanti rispetto la scorsa stagione, l’imbattibilità è a testimonianza, dove gli episodi hanno fatto la differenza sfruttati alla grande da un giocatore sopra-categoria come Borgogni ed invece avversi al reparto offensivo renzinese insolitamente con le polveri bagnate.

Ci sarà modo di rifarsi.

Top Players: TIEZZI, BARDELLI

 

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento