Nov
Gagliardo Renzino
Quinta giornata di campionato ed il Renzino è di scena a Pescaiola contro la neopromossa Gagliarda; mister Tiezzi deve fare a meno di bomber Calvani oltre che di Ciraudo non disponibile dal primo minuto e quindi il 4-4-2 messo in campo vede confermata la solita linea difensiva con Angori tra i pali, Agnelli, Baccheschi terzini con i soliti Mencarelli Bignozzi al centro, in mezzo al campo il duo Bardelli Maccari con Capecchi e Cateni ai lati in attacco Mattesini ed il solito Tornani.
Prime fasi di gioco senza azioni a tabellino con due squadre che si studiano e con un Renzino volenteroso nel cercare di fare gioco, la Gagliarda è attenta e nonostante qualche leggero rischio corso in fase di disimpegno non corre in realtà grossi pericoli.
La prima azione da annotare è di marca giallonera, il numero 9 è bravo a sfruttare il metro concessogli dal marcatore diretto e da appena fuori dall’area calcia sfiorando la traversa della porta difesa da Angori.
Il Renzino tenta di mettere la testa fuori ma non riesce a trovare il passaggio utile per rendersi pericoloso negli ultimi 16 metri e a metà del primo tempo si vede capitolare su una bella conclusione dalla distanza che si insacca all’incrocio, 1-0 Gagliarda.
E’ la sveglia che accende la partita e gli ospiti che iniziano il forcing alla ricerca del pareggio che si concretizza pochi minuti dopo grazie alla punizione dal limite del solito Tornani.
La nuova fase di gioco sembra propizia al Renzino ma la sorte non è favorevole agli uomini del “Teo” che si vedono ancora sotto in seguito ad un cross sbagliato che però trova Angori impreparato e colpevole nell’accompagnare il tiro oltre la linea, 2-1 e duplice fischio.
Avvio di ripresa che vede il Renzino alzare notevolmente il proprio baricentro e riversare quasi tutti i propri effettivi all interno della metà campo della Gagliarda che anche in progressivo deficit fisico perde metri e quasi totale pericolosità offensiva.
Il neo entrato Ciraudo ed un Mattesini più concreto rispetto al primo tempo danno maggiore verve alla fase d’attacco renzinese; è proprio il nuovo innesto a regalare il pareggio ai suoi grazie ancora ad un calcio di punizione 2-2.
La botta di fiducia regala maggior coraggio ai rossoblu che grazie anche all’ottima prova di Bardelli affiancato da metà ripresa da Menchetti assume il controllo del centrocampo; un guizzo offensivo del numero 15, atterrato a pochi passi dall’area di rigore, regala ancora una ghiotta chance a Tornani che dopo essersi visto deviare in corner, pochi minuti prima, un’ altra bella conclusione dalla distanza, non fallisce e replica la soluzione vincente del primo tempo segnando ancora una volta con forza e precisione, 2-3 e rimonta completata.
La Gagliarda si riversa con forza della disperazione in avanti ma si espone al contropiede, Capecchi lancia lungo in fase di alleggerimento, Tornani si fa trovare pronto partendo sulla linea dell’offside e a tu per tu con l’estremo difensore lo salta ed appoggia in rete per la tripletta personale.
Minuti finali d’accademia con un goal annullato a Mattesini negli ultimi istanti, nel complesso una buona reazione d’orgoglio e 2 ottimi punti per un Renzino che smaltisce almeno in parte la delusuione per la sconfitta di sabato scorso.
TOP PLAYERS: Bardelli, Tornani