Match casalingo per il Renzino impegnato contro i ragazzi del Burcinella; Bracciali tra squalifiche ed infortuni ha la rosa ridotta all’osso con solo 13 uomini a disposizione e decide di schierare un 4-4-2 con linea difensiva Bartolozzi, Tiezzi, Bignozzi, Mencarelli, Menchetti e Capecchi in mediana con Bracciali L. e Mazzuoccolo nel ruolo di esterni in attacco spazio alla coppia Mattesini, Tornani.

L’avvio è fulminante per la squadra di casa e alla prima azione riesce subito a liberare Tornani di fronte all’estremo difensore ospite, ma questa volta il bomber non centra il bersaglio grosso e spedisce anzi malamente a lato.

I primi minuti fanno comunque ben sperare ed il Renzino mette a nudo tutte le difficoltà della retroguardia del Burcinella, che dal canto suo tenta di mettere impensierire Bignozzi e C. con il continuo movimento del sempre bravo Lodovichi.

Bracciali L. ha poi l’occasione di segnare ma il suo pallonetto è di poco alto sulla traversa.

Gli errori del reparto offensivo renzinese, bravi fino alla trequarti ma poi incapaci di realizzare negli ultimi sedici metri danno fiducia agli avversari che si rendono pericolosi in più di un’occasione, ma un Angori d’annata si oppone sempre alla grande.

Dopo aver rischiato di capitolare, il Renzino trova sul finire del primo tempo, la giocata buona che spacca l’equilibrio, Menchetti scodella in area un buon pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione ed è ancora una volta Tornani a farsi trovare pronto e battere in semi-girata l’incolpevole Picciafuochi, 1:0 e squadre negli spogliatoi.

La ripresa si apre all’insegna del tema tattico visto nella prima frazione, Burcinella riversato in massa nella trequarti locale e Renzino che tenta di avvantaggiarsi degli spazi a disposizione sfruttando la velocità dei suoi, purtroppo però più imprecisi del solito, e quindi è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo una carambola fa stampare il pallone sulla traversa.

Minuti finali con i fuochi d’artificio, il Renzino colpevole di non aver chiuso la partita nelle occasioni a disposizione, capitola a 5 minuti dalla fine dopo una grande giocata di Lodovichi che con un bel diagonale trafigge il Super-Angori di giornata 1:1; ma la reazione è come al solito vemente e prima Tornani liberato in area da calcio d’angolo colpisce la faccia interna del palo e Mattesini a botta sicura trova il miracolo di Picciafuochi a negare la gioia del goal, soddisfazione rimandata a pochi secondi dopo quando ancora in seguito a corner il “Balo” la insacca per l’estasi dei ragazzi di Mister Bracciali. 2:1

Nel complesso una bella partita con tante occasioni sia da una parte che dall’altra, la recriminazione è per il Renzino di non averla chiusa prima ma l’importante era solo la Vittoria ed alla fine è arrivata, un caloroso in bocca al lupo è d’obbligo per i ragazzi del Burcinella.

 

Top Players: Angori, Tornani

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento