Ott
Esordio con poker
Esordio in trasferta a Rigutino per il Renzino di mister Teo; 11 confermato rispetto al vittorioso ritorno di coppa di sabato scorso, con Angori tra i pali Agnelli Mencarelli Bignozzi e Baccheschi compongono la linea difensiva a centrocampo in mediana il duo Bardelli Maccari con Zacchei e Ciraudo ai lati in attacco il classico tandem Tornani Calvani.
Il match inizia all’insegna di un Rigutino ad alto ritmo che tenta subito di forzare i tempi di gioco per sbloccare il risultato, il Renzino da par suo fa’ buona guardia percependo la difficoltà del momento e contrapponendo attenzione difensiva per chiudere ogni spazio a disposizione dell’avversario.
Prima frazione quindi molto combattuta con occasioni ridotte da annotare a tabellino ad eccezione delle pericolose conclusioni di Calvani e Cateni, subentrato dopo pochi minuti a Ciraudo, entrambe a lato di poco; i locali invece risultano sempre insidiosi da calcio piazzato facendo leva sulle qualità dei propri saltatori.
Inizio di ripresa e il Renzino minuto dopo minuto cresce di pericolosità, il duo offensivo ispirati constantemente da Zacchei comincia a procurare grattacapi e creare occasioni da goal in rapida sequenza; Agnelli scappa veloce sulla fascia e mette un’ottima palla in mezzo, Calvani vela per Maccari che dentro l area appoggia per Zacchei murato a pochi passi dalla rete, ma è il preludio del vantaggio biancorosso, tocca a Tornani portare sull 1:0 i suoi, ispirato da Calvani scappa alla marcatura del proprio marcatore e in diagonale punisce Cerboni.
Passano pochi minuti ed il Renzino punisce ancora, Calvani fa’ Il diavolo a quattro e nel tentativo di saltare il portiere lo costringe a compiere fallo di mano fuori dall’area, espulsione e punizione dal limite che Zacchei trasforma per il 2:0.
I locali punti nell’ orgoglio si gettano tutti avanti nel tentativo di raddrizzare una partita in forte salita, il Renzino tenta di amministrare e colpire in contropiede come conferma l’azione del 3:0 con Menchetti che lancia Tornani in campo aperto che serve l’accorrente Bardelli che a porta vuota appoggia in rete.
Calvani tenta anche lui di iscriversi a tabellino ma viene atterrato in area dal capitano avversario, l’arbitro non può far altro che decretare il rigore e l’espulsione per lo stesso difensore, dal dischetto Tornani esorcizza i demoni del passato e fa 4-0.
Ultimi minuti con girandola di cambi e pura accademia con un Renzino che merita al triplice fischio di ritenersi soddisfatto per questa bella vittoria in un campo che si rivelerà sicuramente ostico per tutti.
Top Players: Tornani, Maccari