Prima di ritorno per i ragazzi renzinesi, ancora con il morale a palla per la vittoria di coppa e quella nel derby della settimana precedente; consapevole di questo Mister Bracciali schiera la solita line-up, confermando il 4-4-2 che tanto ha fatto bene in questo avvio di 2014, oltre ad Angori tra i pali la linea difensiva è composta da Tiezzi, Mencarelli, Bignozzi, Baccheschi a centrocampo gli stacanovisti Bardelli e Menchetti sono assistiti nelle fasce da Bracciali L. e Mazzuoccolo in attacco Tornani e Mattesini, avversario di giornata il Dante.

Il vento e le condizioni non ottimali del terreno di gioco reso pesante, dalle piogge settimanali, rendono difficile trovare le misure dei passaggi e quindi la partita assume subito forti tratti agonistici, lasciando poco spazio allo spettacolo.

Il Dante, che risponde con un 4-4-2 a specchio tenta di far forza sul gioco nelle fasce, ma poi risulta sterile negli ultimi 16 metri, il Renzino tenta di ribaltare l’azione con maggiore rapidità cercando la profondità per un Tornani sempre pericoloso quando lanciato in campo aperto, il risultato è comunque una partita equilibrata combattutta in prevalenza a centrocampo ma priva di occasioni almeno nella prima frazione di gioco.

Avvio di ripresa ed il Renzino aumenta il ritmo offensivo ed infatti passano pochi minuti e Mazzuoccolo ha subito l’occasione del vantaggio ma non riesce a concretizzare da pochi passi sugli sviluppi di un calcio di punizione, ed allora tocca al solito Tornani togliere il coniglio dal cilindro, a contrasto con il diretto marcatore rimane in piedi nonostante un tentativo di fallo e appena girato scaglia un pregevole diagonale mancino che si insacca alle spalle dell’estremo difensore aretino, 1-0.

Gli avversari non ci stanno ed in rapida successione creano almeno due palle buone per pervenire al pareggio ma sulla prima il bell’assist di Severi è sprecato malamente da Bonolis che spara alto, e sulla seconda ancora in seguito alla personale giocata dell’esterno Bignozzi fa buona guardia all’interno dell’area.

Il Renzino adesso ha molti spazi a disposizione che riesce a sfruttare solo in parte, in una di queste occasioni è bravo il portiere del Dante ad opporsi ai tentativi in rapida successione di Tornani e Mattesini che non riescono a colpire il bersaglio grosso.

Ancora Tornani su punizione prova a raddoppiare ma la faccia interna del palo nega la gioia del goal, a questo punto Mister Bracciali decide di fornire forze fresche agli undici in campo attingendo dalla panchina e facendo entrare in rapida successione tutti gli uomini a disposione in panchina, lo stesso fa il Dante che però rimasto in 10 per doppia ammonizione risulta squadra spaccata tra attacco e difesa.

Il vantaggio sembra vacillare quando sugli sviluppi di un calcio di punizione anche il Dante coglie il palo ad Angori battuto.

Il Renzino ha la colpa di lasciare aperto il Match mancando con Cateni e Tornani più volte l’occasione di chiuderlo, il Dante fa forza a tutte le residue energie e si riversa in massa in attacco ma Bignozzi e C. limitano al minimo le occasioni a disposizione degli avversari e dopo 5 minuti di recupero e la doppia contemporanea espulsione di Capecchi e Severi, riesce a portare a casa 2 punti fondamentali per la corsa play-off.

Particolare nota di merito alla direzione di gara veramente impeccabile come se ne vedono poche nei campi amatoriali, complimenti.

Top Players: TORNANI, BIGNOZZI

Scritto da amm 1 COMMENTO

One Response so far.

  1. pippo ha detto:

    ..OCCHIO PER OCCHIO DANTE PER..DENTE!! bravi ragaaaaaa

Lascia un Commento