Dopo l’inconmentabile prova di venerdì scorso il Renzino va a fare visita al Cristallo, compagine sempre valida che però attraversa un momento di classifica non bellissimo; Mister Bracciali, con ancora molte defezioni, opta per un 4-4-2 con la difesa ormai consueta Baccheschi, Bignozzi, Tiezzi, Mencarelli a centrocampo Bardelli insieme a Menchetti con Mazzuoccolo e Capecchi sulle fasce, in attacco largo alla coppia Tornani Mattesini.

Buon avvio di gara per entrambe le squadre, che visto il perfetto terreno di gioco tentano di esprimere le proprie trame cercando di sollecitare i propri “bomber”, è subito Lattanzi infatti ad avere una buona opportunità ma una volta entrato in area viene fermato dalle strette maglie della difesa renzinese, risponde Tornani con un pregevole e forte sinistro dal limite parato in extremis dall’estremo difensore locale.

Intorno al 15° minuto primo episodio (purtroppo non sarà l’unico) cardine della gara gestito in maniera quanto mai “sfortunata” dal sig. Della Rocca (arbitro del match); brutto fallo subito da Bardelli che reagisce “verbalmente” nei confronti dell’avversario e viene prima ammonito e poi espulso, nell’avvicinarsi alla panchina il direttore di gara espelle anche Mister Bracciali e completa l’opera una volta tornato sul pallone ammonendo (alla fine saranno 6-0 le ammonizioni )anche Bignozzi reo di aver chiesto spiegazioni sulla mancata ammonizione dell’avversario.

A testa bassa nonostante l’inferiorità il Renzino carica e passa in vantaggio sugli sviluppi di una punizione di Capecchi deviata di testa da Tornani, 1:0.

Il primo tempo si conclude con il tentativo dei locali di pervenire al pareggio ed un Renzino che tenta da par suo di rendersi pericoloso nelle ripartenze concesse dagli spazi a disposizione.

Avvio di ripresa con subito due buone occasioni per gli ospiti trascinati da un Mattesini incontenibile nella fascia che riesce più di una volta a mettere in difficoltà la retroguardia locale, su una per poco Mazzuoccolo non riesce a colpire il bersaglio grosso.

A metà del secondo tempo sale in cattedra ancora il sig Della Rocca che “regala” un rigore al Cristallo per una impercettibile e non influente trattenuta di Bignozzi su Lattanzi (nemmeno l’attaccante locale se ne era accorto), che comunque ringrazia del “pensiero” e trasforma il penalty spiazzando Angori.

A questo punto il Renzino trova ancora la forza per riversarsi in avanti e da una splendida azione di Mazzuoccolo sull’out di sinistra  nasce il nuovo vantaggio, grazie all’ennesima “Magia” del numero 11 Tornani che raccoglie l’assist e nonostante la pressione di 3 avversari riesce a trovare il pertugio per il diagonale destro che si infila all’angolino.

Gli innesti di Giannini (ottimo), Cateni e Bartolozzi danno nuova linfa alle forze renzinesi che riescono a mettere in ghiaccio il risultato e portare a casa due punti vitali., specie alla luce di come si era messa la partita.

 

Top Players: TORNANI, MENCARELLI

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento