Feb
Bene così
Dopo il rinvio di sabato scorso causa maltempo il Renzino si ritrova ancora un impegno casalingo da affrontare, avversario di giornata il Montalto; mister Tiezzi opta ancora per il 4-3-3 visto nella prima fase col Rigutino con piccole variazioni negli 11 dettate da squalifiche e assenze dell’ultimo minuto, Angori torna tra i pali, lo schieramento difensivo e’ completato da Maccari e Agnelli sulle fasce con Bignozzi Baccheschi al centro, a centrocampo Cateni Bardelli Menchetti in attacco Tornani Calvani Mattesini.
Primi minuti dediti allo studio tattico e a prendere le misure al terreno reso scivoloso dalle pesanti piogge, il vento inoltre rende il tutto ancora più complicato.
Il Renzino mostra da subito buone trame rendendo arido il pressing avversario, il gioco si sviluppa in maniera fluida presagio di un risultato che da un momento all’altro possa sbloccarsi; ci pensa Calvani infatti a suonare la carica e battere con un bel destro dal limite l’estremo difensore perginese per il vantaggio renzinese.
Passano due minuti ed arriva il colpo da Ko di Agnelli che scende bene sull’out di sinistra e vinto un contrasto si accentra calciando dai 25 metri uno spettacolare tiro che bacia il palo e porta i suoi sul 2-0.
Gli ospiti tentano con buona volontà ad affacciarsi dalle parti di Angori specie cercando di sfruttare le palle da fermo, ma non si annotano pericoli particolari, ed anzi prima Bardelli e poi Bignozzi avrebbero nella testa il match-point che però non riescono a concretizzare.
Avvio di ripresa e solito canovaccio di giuoco con pero’ un Montalto più coraggioso proteso con più effettivi all’attacco per cercare di riaprire il match; gli spazi a disposizione favoriscono però ancora i locali che dopo una bell’anticipo di Maccari a metà campo e la progressione di Agnelli, realizzano il 3-0 con Tornani che capitalizza nel migliore dei modi l’assist del compagno.
Mattesini non sfrutta la ghiotta occasione creata dall’errore tra portiere e difensore che scontrandosi spalancano la porta alla conclusione del numero 10 che finisce però a lato.
Sussulto ospite che pochi minuti dopo su rigore segna la rete della bandiera e fissa il risultato sul 3-1.
Bardelli avrebbe ancora l’opportunità per segnare ma viene ipnotizzato a pochi passi dalla rete dal portiere avversario.
Il match al triplice fischio consegna due punti al Renzino a fronte nel complesso di un’ottima prestazione sei per intensità che per gioco mostrato.
Top Players: Agnelli, Calvani