Derby-verità ieri a Renzino contro un Montagnano disperato in cerca di punti salvezza. Il Renzino dal canto suo era decisissimo a proseguire la rincorsa verso i play-off e a rimediare lo scempio che ci aveva fatto l’arbitro dell’andata penalizzando solo noi dopo la mega rissa che ne era scaturita. Pronti via e clima già molto teso dopo un’entrataccia su Pecchio non punita dall’arbitro che ancor prima aveva però ammonito Bardelli per reciproche scaramuccie con un avversario. Sul piano del gioco il Montagnano dimostra di provarci solo con velleitari tiri da fuori che non impensieriscono shumi. Il Renzino si dimostra un pò più contratto con un Calvani un pò confusionario e un Mazzuoccolo al rientro dopo l’infortunio ma non al meglio. A metà tempo però occasionissima per carlino Tornani che da fuori area libera un bolide di destro che si stampa pieno sulla traversa; più tardi su calcio d’angolo ci prova anche Bardelli di testa che colpisce di poco alto ma il risultato non si sblocca. Ripresa con il Renzino deciso a sbloccare la partita :Calvani-Tornani salgono in cattedra con il primo che semina il panico tra i difensori avversari (un fallaccio da arancione!!) ed il secondo che dopo una punizione calciata a lato porta in vantaggio il Renzino raccogliendo un bellissimo suggerimento di Bardelli e fulminando il portiere con un preciso diagonale. Passano cinque minuti e lo stesso Tornani fallisce il colpo del KO mandando a vuoto con una finta in area tre difensori avversari ma poi sparando alto col suo piede peggiore.Gli ospiti sentono che la retrocessione è vicina e si riversano in avanti in cerca del pareggio che arriva a venti dalla fine con De Nicola che trova la difesa renzinese un pò disattenta ed infila schumi da due passi. A quel punto mister Bracciali inserisce ciancaglino al posto di Dario ed il giovane prodotto della cantera renzinese si dimostra a suo agio con i difensori avversari stremati dal gran caldo.A circa dieci dalla fine il nostro Gabriele si mette in proprio, con un dribbling entra in area ed insacca il meritato vantaggio!!!Nel finale Palmerini ed un immenso Tiezzi Lorenzo reggono gli urti dell’ultimi disperati attacchi del Montagnano e del gran caldo che ieri ha sfiancato un pò tutti.Dunque vittoria sofferta ma meritata ma ancora non s’è fatto niente e sabato c’è il big match col Cristallo!!! Pippo vi saluta e vi ricorda che con quei maledetti due punti che ci mancano………..lasciamo stare!!!
ATTENZIONE:Torna la goleada per il Dante che travolge la malcapitata Vecchiolaia con un sonoro 7-2!!!!!! Ottima prova viste le numerose assenze e visto il giorno di gara: la temibile domenica mattina!!!! Bella rete di Fazzi in apertura, due a zero di testa di Capitan Bonolis imbeccato perfettamente da Zurli. Terza rete una bomba da fuori di geometra Paperini. Ripresa con Ermini show che sigla una doppietta condita dai gol dei bomber Ponsini-Alpini!!!! Adesso avanti con l’Indicatore sabato prossimo che poi abbiamo il “primo tempo” DELLA PARTITA DELLA VITA di coppa col Renzino!!!! FORZA DANTE F.C.!!!!!!!!!!!!!!
Un solo e semplice commento: l’Arci Renzino che fà gli amatori dal 1978 NON ha mai giocato contro la VECCHIALOLA o giù di lì….per queste partite deleghiamo i ns amici di farneta il prox anno… Forza Barcellona!!!!
Peccato che il Dante oltre ad essere arrivato in Eccellenza FIGC ha fatto 4 volte l’accoppiata coppa-campionato nella UISP negli anni 2000…..Forza Farneta!!!!
mi permetto di risponderti educatamente…..sai una volta che vinci tutto in campi di uisp e in quelli di figc sei alla ricerca di nuovi stimoli difficili da trovare…..capisco anche chi invece non avendo vinto mai niente si accontenti di poco….il Dante cosi come altre squadre titolate fanno la storia gli altri la studiano…..
Sono contentissimo che c’è almeno qualcuno che segue il mio blog!!! Il Renzino ha dovuto studiare perchè non è una squadra di Arezzo con il bacino di giocatori che può avere. Qualche piccolo risultato l’abbiamo ottenuto ma se dite che per voi la partita della vita è un quarto di finale col Renzino quelli che si accontentano di poco,scusate ma siete voi!!! Un affettuoso saluto a metteo cerini&c
L’Isola, il Piazza Grande e il Boca Juniors forse sono squadre di Arezzo. Il Dante è del Villaggio Dante il che è ben diverso fidatevi!!! Hai ragione non è la partita della vita ma per una squadra che manca da quasi 10 anni dai campi di calcio ci vogliono frasi forti per caricare l’ambiente. E comunque ci sono 2 categorie di differenza…qual’è il problema? Vinca il migliore!!!!
Se dite che tra queste squadre c’è differenza vi credo, ma con i giocatori che avete penso che sul campo due categorie di differenza non si vedranno. Spero veramente che vinca il migliore!!