Match casalingo per il Renzino, avversario il Piazza Grande inmischiato nella bagarre per non retrocedere; il Teo ridisegna la formazione partendo dalla certezza del modulo, il consueto 4-4-2, Il solito Angori tra i pali in difesa Bignozzi sostituisce Maccari sull’out di destra, Baccheschi e Mencarelli sono i centrali e Capecchi l’altro terzino, a centrocampo Agnelli Bartolozzi Bardelli Cateni in attacco Mattesini e Tornani.

Bell’inizio di match con le due squadre che si affrontano a viso aperto, il Renzino e’ subito pericoloso  infatti è di facile visione la diversa velocità di passo tra i propri giocatori offensivi e i marcatori aretini; dal canto suo gli ospiti non disdegnano di attaccare sfruttando le doti di Ricci e Rinaldini.

Dopo aver fallito la prima occasione, conclusione deviata in angolo da un difensore, Agnelli porta in vantaggio i suoi, solita sgroppata in campo aperto e destro chirurgico a battere il portiere aretino.

Il Piazza Grande tenta la pronta risposta, spizzicata di Ricci che libera Rinaldini, impreciso però nel pallonetto a superare Angori con palla che bacia il lato alto della traversa; in generale gli ospiti aumentano la spinta prestando però il fianco alle cavalcate in campo aperto dei renzinesi.

Il Renzino manovra bene la palla e Cateni, inspirato come non mai, mette spesso in movimento gli attaccanti con i tempi giusti, così come nell’azione del secondo goal quando un suo delizioso assist mette Tornani in grado di finalizzare in diagonale mancino portando i suoi avanti di due goal al duplice fischio arbitrale.

Avvio di ripresa e partita ancora più vibrante con un Renzino che ha la grandissima colpa di non chiuderla, sono infatti almeno 5 le occasioni nitide create nel primo quarto d’ora, ed almeno quattro di uno scatenato Mattesini, la più clamorosa e’ sicuramente quella che lo vede saltare tutti i difensori come birilli e per ultimo anche il portiere, ma al momento di battere a rete a porta libera si allarga troppa non riuscendo a segnare; il subentrato Ciraudo ha anche lui una grande occasione ma La conclusione da pochi passi e’ alta.

I locali sembrano scherzare col fuoco consci della superiorità mostrata e della facilità con la quale arrivano a concludere ma come la buona legge del calcio vuole, goal sbagliato goal subito, Tonini infatti approfitta di un pallone sporco dentro l’area e batte Angori, goal che apre venti minuti di sofferenza per il Renzino.

Gli ospiti si riversano in massa all’attacco e i 4 difensori rossoblu sono chiamati agli straordinari per interrompere la pressione a cui sono sottoposti.

Menchetti e Violetti subentrati rispettivamente a Tornani e Bartolozzi si fanno notare il primo per il prezioso lavoro difensivo messo in atto il secondo per l’occasione che poteva chiudere il match sul 3-1 conclusione però respinta dal portiere.

Al triplice fischio il bottino pieno e’ renzinese, punti fondamentali in vista della trasferta col Settetorri di sabato prossimo.

Top Players: Cateni, Tornani

Scritto da amm SCRIVI COMMENTO

Lascia un Commento